ORECCHIETTE A PORTER

Orecchiette à Porter è il nuovo “boutique fast food restaurant” a vocazione street food dove assaporare il gusto della vera tradizione pugliese. 
Le orecchiette nascono dall’impasto di farine pregiate e vengono condite con un’ampia scelta di sughi tipici della Puglia: salse a base di pomodoro fresco, cime di rapa, ceci, piselli e mentuccia, ma anche carne e pesce, oltre a condimenti speciali che vengono alternati nell’arco del tempo con ricette limited edition; nella loro elegante e pratica cup da asporto, sono perfette per la pausa pranzo, uno spuntino veloce o la cena oppure da gustare in passeggiata durante lo shopping.
 
Non solo orecchiette, a menu anche una selezione di pucce, i panini icona della cucina pugliese, farcite con pepite di pollo alla cacciatora e polpette di manzo con aggiunta di pomodori “scattarisciati” (cioè scoppiati), melanzane o con la caponata di peperoni e l’intramontabile stracciatella; immancabile la versione veggie con pomodoro cuore di bue, scamorza e pesto.
 
Per i dolci, protagonista assoluto è il pasticciotto proposto in diverse golose farciture (crema, limone, pistacchio e cioccolato).

Qualità e autenticità rappresentano i valori alla base del format Orecchiette à Porter che è stato lanciato a luglio 2020 a Milano dall’azienda  3F Retail, partner strategico del progetto. 3F Retail condivide con Orecchiette à Porter l’ambizioso obiettivo di sviluppo sul territorio italiano e a livello internazionale 
 
Non solo cibo, Orecchiette à Porter è attiva anche a livello sociale. È infatti partner del progetto Social Food Corporation(https://orecchiette.eu/progetto/), un’iniziativa dal grande valore etico che ha lo scopo di favorire l’integrazione socio-lavorativa sul territorio Leccese. Il moderno laboratorio di produzione del marchio ha la sua sede nella struttura attigua all’ex carcere minorile di Lecce.