Save The Duck, il brand di outerwear e lifestyle 100% animal-free, B Corp dal 2019, è tra le aziende che stanno guidando un movimento globale, che persegue elevati standard di impatto sociale e ambientale.
Il brand, che dal 2019 è anche una "Società Benefit", si rivolge al mercato globale e a un pubblico in crescita, molto sensibile alle tematiche ambientali e al benessere degli animali.
Il logo è una papera che fischietta, spensierata, perché "è stata salvata". L'azienda ha stimato che in dodici anni di attività sono state evitate pratiche crudeli di spiumaggio su oltre 40 milioni di esemplari.
I capi di Save The Duck non sono solo privi di piume, ma anche 100% animal-free e, pertanto, non utilizzano pelle, pellicce o altre materie prime di origine animale.
L'azienda è impegnata in un piano di mitigazione dell'impronta di carbonio, in linea con gli obiettivi europei di riduzione delle emissioni di gas climalteranti.
Save The Duck continua inoltre a mantenere un volume di donazioni pari all'1% del suo fatturato annuo, per sostenere iniziative, associazioni e organizzazioni benefiche italiane e internazionali che mirano alla protezione degli animali, alla salvaguardia delle risorse naturali e alla tutela dei diritti umani.