NORTH SAILS

Tel.: 035 330525
Vai al sito
North Sails fu fondata nel 1957 da Lowell North, velista americano, medaglia d’oro olimpionica e ingegnere con un sogno: quello di creare le più veloci vele da competizione al mondo. Anno dopo anno, Lowell North e il suo team introdussero tecnologie innovative che avevano la meglio su vento e acqua, e che li portarono a primeggiare in molte regate.
Nel 1989 North Sails ha lanciato la sua prima collezione di abbigliamento con il proprio headquarter in Italia, a Rapallo. Oggi lo spirito di Lowell North si trasmette nella North Sails Collection, disegnata e sviluppata per chi ama affrontare le sfide in mare aperto ma anche per navigare nella vita moderna.
Il motto di North Sails è “Go Beyond”, ovvero spingersi ad andare dove altri non possono arrivare.
Esplorazione ed innovazione sono gli elementi cardine e fondamentali su cui da sempre si basa il brand, e dallo stretto legame con l’oceano nasce anche il senso di responsabilità del marchio per la sua tutela e per la salvaguardia del pianeta.
North Sails, affondando le sue radici nel mare, ha deciso di iniziare un percorso volto alla sensibilizzazione sul tema della plastica negli oceani. Siamo all'inizio di questo viaggio lungo e stimolante. A partire dalla stagione Spring/Summer 18, doniamo l’1% dei nostri ricavi alla Ocean Family Foundation ed anche la nostra comunicazione è mirata a raggiungere questo obiettivo.
Sono solo i primi, piccoli passi ma, si sa, ogni grande traversata va affrontata onda dopo onda.

Go Beyond Plastic