Il celebre marchio italiano che firma collezioni di orologeria e gioielleria nasce nel 1935 a Milano e mostra da subito un approccio al mercato e allo stile fortemente audace e all’avanguardia.
Pioniere nel suggerire un concetto unisex per i prodotti, primo a utilizzare l’acciaio in gioielleria e a proporre gioielli trasformabili, Breil ha manifestato da sempre una grande sensibilità verso la comunicazione, sviluppata negli anni 90 attorno al celebre claim “Toglietemi tutto ma non il mio Breil” e successivamente con “Don’t touch my Breil”.
Oggi Breil interpreta la contemporaneità proponendo collezioni di orologi e gioielli in cui l’acciaio è sempre protagonista e viene nobilitato attraverso un design fortemente riconoscibile, perfetta espressione della propensione del brand all’innovazione e alla cura per i dettagli. Nascono così collezioni iconiche dal carattere forte, che si fanno notare per l’originalità e che riescono ad esaltare al massimo la personalità di chi li indossa: per l’orologeria Manta, The B e New One, mentre per la gioielleria Magnetica System e B Whisper.