BARBUTI

OPENING SOON

Barbuti è il marchio italiano di abbigliamento maschile rivolto a coloro che ricercano qualità e stile senza compromessi. La centenaria esperienza sartoriale nella produzione di capi di abbigliamento di altissima qualità fa della Maison un riferimento per l’eccellenza delle sue creazioni e l’attenzione al design e ai dettagli.
Il brand prende il nome da un antichissimo quartiere del centro storico del Principato di Salerno così chiamato dalla lunga barba tipica dei guerrieri Longobardi che si insediarono nella città nel settimo secolo d.C.
 
Qui a inizio ‘900 Cesare Marzullo avvia la produzione ed il commercio di manufatti tessili di altissima qualità. Oggi alla terza generazione, la tradizione sartoriale familiare viene portata avanti con immutata passione per l’eccellenza.
Le collezioni “Barbuti” sono griffate da un ippocampo considerato da sempre un impareggiabile amuleto porta fortuna: portare una sua immagine era considerato di buon auspicio e se ne trovano dipinti sui muri esterni di molte abitazioni di Pompei per attirare la buona sorte.