Le Proiezioni UCI Friendly Autism

Proseguono le proiezioni della rassegna Autism Friendly Screening presso UCI Cinema Orio offerte gratuitamente da Oriocenter alle famiglie con soggetti che hanno disturbi sensoriali.

 

Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti disponibili; è possibile prenotare fino ad un massimo di 4 posti nella stessa transazione. Si ricorda che si tratta di una proiezione Friendly Autism, specifica per persone che hanno disturbi sensoriali. Porta con te la tua disability card o certificazione. Ti verrà richiesta al momento del ritiro del biglietto.

 

  

I prossimi film in programma.

 

Domenica 6 aprile ore 11.00
FLOW – UN MONDO DA SALVARE

 

Un gatto nero vede salire pericolosamente intorno a sé il livello dell'acqua, come per un diluvio universale che mira a sommergere il suo mondo. Il gatto comincia a saltellare di superficie in superficie, finché non zompa a bordo di un natante che è una sorta di arca biblica dove si raccoglierà un gruppetto di altri animali in fuga dall'inondazione: un labrador, un capibara, un lemure, e uno strano uccello gigante che potrebbe rivelarsi un predatore. Il gatto, indipendente e solitario per natura, e inizialmente preoccupato solo di salvare se stesso, dovrà imparare a fare squadra. Intorno a lui tanta natura sommersa e qualche manufatto, a indicare la presenza di un'umanità forse scomparsa in epoca precedente: perché il tempo e il luogo qui sono indefiniti, a indicare quell'eterno presente in cui vivono gli animali, intenti solo alla sopravvivenza giorno per giorno, e in questo caso attimo per attimo.

 

Domenica 13 aprile ore 11.00

ELFKINS – MISSIONE GADGET

 

Secondo un’antica leggenda, gli Elfkins sono gnomi che aiutano gli umani nel lavoro. Ma Elfie, una giovane e spericolata Elfkin, desidera qualcosa di più: un'esistenza ricca di emozioni e avventure, in contrasto col volere degli anziani del suo clan. La sua vita viene stravolta dall’incontro con Bo, Elfkin di un altro clan che vive di solo divertimento, mettendo a segno furti impossibili grazie a gadget super-tecnologici. Mentre tentano di sfuggire dalle grinfie della poliziotta Lansky e del suo gatto Polipette, i due amici dai cappelli a punta dovranno compiere la più grande delle missioni: far riconciliare i loro clan, che non si parlano da oltre 250 anni.

 

Domenica 20 aprile ore 11.00
IL ROBOT SELVAGGIO

 

L'epica avventura segue il viaggio di un robot - l'unità ROZZUM 7134, abbreviato ""Roz"" - che dopo un naufragio si ritrova su un'isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un'ochetta orfana.

 

Prenota ora il tuo posto in sala

 

Cosa è la proiezione Friendly Autism Screening

 

Il sistema Autism Friendly Screening è un particolare adattamento di ambiente che rende possibile che consente a chi presenta disturbi sensoriali e dello spettro autistico di vivere senza problemi e in tutta tranquillità l’esperienza cinematografica in sala.

Luci soffuse, suoni leggermente più bassi, libertà di movimento in sala durante la proiezione e possibilità di portare cibo specifico da casa.

 

 

Il numero massimo di persone non deambulanti per sala è 2. Per prenotare un posto per persona non deambulante vi invitiamo a mandare la richiesta a marketing@oriocenter.it e non utilizzare il form di prenotazione.