Le Proiezioni UCI Friendly Autism

Oriocenter la domenica ti invita al cinema!

 

Continuano le proiezioni Autism Friendly Screening presso UCI Cinema Orio offerte gratuitamente da Oriocenter alle famiglie la domenica. A luglio e agosto le proiezioni saranno alle ore 14.30.

 

Le luci soffuse, i suoni leggermente più bassi, la libertà di movimento in sala durante la proiezione e la possibilità di portare cibo da casa, sono solo alcuni degli accorgimenti pensati per le speciali proiezioni di una serie di film con il sistema Autism Friendly Screening, un particolare adattamento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problemi e in tutta tranquillità l’esperienza cinematografica in sala.

 

film in programma a luglio / agosto sono i seguenti:

 

Domenica 10 luglio ore 14.30

CATTIVISSIMO ME 3

 

Prenota il tuo posto! Clicca qui

 

 

Domenica 17 luglio ore 14.30

LA FAMIGLIA ADDAMS

 

Prenota il tuo posto! Clicca qui

 

Domenica 24 luglio ore 14.30

LA FAMIGLIA ADDAMS 2

 

Prenota il tuo posto! Clicca qui


Domenica 31 luglio ore 14.30

MINIONS

 

Prenota il tuo posto! Clicca qui


Domenica 7 agosto ore 14.30

DETECTIVE PIKACHU

 

Prenota il tuo posto! Clicca qui

 

Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti disponibili

 

Il numero massimo di persone non deambulanti per sala è 2. Per prenotare un posto per persona non deambulante vi invitiamo a mandare la richiesta a marketing@oriocenter.it e non utilizzare il form di prenotazione

 

Cosa è la proiezione Friendly Autism Screening

Il sistema Autism Friendly Screening è un particolare adattamento di ambiente che rende possibile la visione dei film alle persone con autismo.

Luci soffuse, suoni leggermente più bassi, libertà di movimento in sala durante la proiezione e possibilità di portare cibo specifico da casa.

Si tratta di uno specifico procedimento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problema l'esperienza cinematografica in sala. Criteri che possono essere ideali per bambini e famiglie e proprio per questo la proiezione è fruibile anche da chi non ha soggetti autistici.