Le Proiezioni UCI Friendly Autism

Scopri gli appuntamenti di marzo con la rassegna Autism Friendly Screening presso UCI Cinema Orio offerte gratuitamente da Oriocenter alle famiglie.

 

Le luci soffuse, i suoni leggermente più bassi, la libertà di movimento in sala durante la proiezione e la possibilità di portare cibo da casa, sono solo alcuni degli accorgimenti pensati per le speciali proiezioni di una serie di film con il sistema Autism Friendly Screening, un particolare adattamento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problemi e in tutta tranquillità l’esperienza cinematografica in sala.

 

I prossimi film in programma.

 

Domenica 3 marzo ore 11.00

TARTARUGHE NINJA: CAOS MUTANTE

 

Prenota ora il tuo posto in sala 


Dopo anni passati a nascondersi dal mondo umano, le Tartarughe Ninja decideranno di uscire dall'ombra per sconfiggere una pericolosa banda criminale. Con l'aiuto della giovane giornalista April O'Neil affronteranno l'esercito di mutanti al servizio della banda e diventeranno gli eroi che tutti conoscono. Conquistati i cuori degli abitanti di New York, vivranno quindi una vita da normali teenager.

 

Domenica 10 marzo ore 11.00

PEPPA'S CINEMA PARTY 

 

Prenota ora il tuo posto in sala 

 

Siete tutti invitati al Peppa Cinema Party! Quest’anno, Peppa Pig compie 20 anni e per festeggiare questa ricorrenza STRAORDINARIA ha organizzato una FESTA DI DIMENSIONI EPICHE invitando tutti gli amici (Anche TE)! Tutta la famiglia potrà godersi 10 episodi di Peppa Pig mai visti prima tra cui la storia del Wedding Party! Inoltre grandi e piccini potranno scatenarsi con Peppa Pig e i suoi amici in modo completamente nuovo! Al Peppa’s Cinema Party scopriranno 5 canzoni nuovissime e 11 cortometraggi all’insegna del divertimento interattivo in cui Peppa e i suoi amici giocano, ballano e cantano nel mondo reale. Preparatevi a uscire, si va al Peppa Cinema Party!

 

Domenica 17 marzo ore 11.00

WISH

 

Prenota ora il tuo posto in sala 

 

Nella mitica isola di Rosas, meglio conosciuta in tutto il mondo come il "regno dei desideri", situata al largo della penisola iberica, Asha, una giovane di 17 anni, deve liberare la città da una tremenda oscurità che nessun altro sente e, per ribellarsi al Re Magnifico, un malefico stregone che vuole controllare la vita e i desideri dei suoi sudditi esprime un desiderio alle stelle in un momento di bisogno. Una vera stella dal cielo di nome Star risponde al desiderio di Asha.

 

 

Domenica 24 marzo ore 11.00

SING 2: SEMPRE PIU' FORTE 

 

Prenota ora il tuo posto in sala 

 

Durante le prossime vacanze natalizie, il nuovo capitolo del franchise animato di Illumination ritorna con grandi sogni e spettacolari canzoni di successo come can-do del koala Buster Moon e il suo cast di star animali si preparano a lanciare la loro più abbagliante stravaganza del palco .....nella scintillante capitale mondiale dell'intrattenimento. C'è solo un intoppo: prima devono convincere la rock star più solitaria del mondo, interpretata dalla leggendaria icona della musica Bono, al suo debutto in un film d'animazione, ad unirsi a loro.

 

 

Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti disponibili; è possibile prenotare fino ad un massimo di 4 posti nella stessa transazione.

 

Il numero massimo di persone non deambulanti per sala è 2. Per prenotare un posto per persona non deambulante vi invitiamo a mandare la richiesta a marketing@oriocenter.it e non utilizzare il form di prenotazione.

 

Cosa è la proiezione Friendly Autism Screening

 

Il sistema Autism Friendly Screening è un particolare adattamento di ambiente che rende possibile la visione dei film alle persone con disturbi dello spettro autistico.

Luci soffuse, suoni leggermente più bassi, libertà di movimento in sala durante la proiezione e possibilità di portare cibo specifico da casa.

Si tratta di uno specifico procedimento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problema l'esperienza cinematografica in sala. Criteri che possono essere ideali per bambini e famiglie e proprio per questo la proiezione è fruibile anche da chi non ha soggetti autistici.