La tappa a Oriocenter sarà la conclusione del tour di 16 appuntamenti che, con il tema del batch cooking, ha portato i prodotti Tescoma in tutta Italia, dimostrando come si possono ottimizzare i tempi di preparazione dei pasti, la spesa alimentare e come conservare correttamente gli alimenti.
Lo showcooking sarà tenuto da Andrea Mainardi famoso chef e volto televisivo.
Andrea Mainarci ci mostrerà come utilizzare il nuovo prodotto Tescoma, il Sifone per panna montata alle ore 17.00 per circa un’ora ci mostrerà alcune ricette deliziose quali:
· La pasta in bianco 2.0 in due versioni
· L’arrosto di pollo tonnato insalata e soia al caramello
Chi è Andrea Mainardi
Diplomato cuoco presso l'IPSSAR di San Pellegrino Terme, Andrea ha lavorato per tre anni presso il ristorante L'Albereta di Gualtiero Marchesi ad Erbusco sotto la guida dello chef Andrea Berton. Il 19 marzo 2010 ha aperto il suo primo ristorante Officina Cucina a Brescia. Nel 2012 ha inaugurato anche il ristorante The bowery Kitchen a New York e diviene ospite fisso del programma “La prova del cuoco” su Rai 1 condotto da Antonella Clerici sia come cuoco, che come giurato. Dal 29 marzo 2015 è conduttore del programma televisivo “Ci pensa Mainardi” su Fox Life. Andrea ha poi partecipato ad altri programmi televisivi come “Detto fatto” (Rai 2, dal 2018), “Grande Fratello VIP” (Canale 5, 2018) e “Cotto e mangiato” (Italia 1, 2019-2020). Nel 2024 è tornato come ospite fisso su Rai 1 nel programma di Antonella Clerici “È sempre mezzogiorno”.
Chi è Tescoma
Tescoma è un'azienda leader mondiale nel mercato degli utensili da cucina. Le sue attività comprendono ricerca, sviluppo, progettazione, produzione e commercializzazione di utensili da cucina a marchio proprio.
Tescoma offre un'ampia gamma di prodotti di qualità a prezzi convenienti, progetta, sviluppa e produce utensili dal design originale
L'assortimento comprende oltre 3.500 prodotti per la cucina, sia per uso domestico che professionale: utensili per la preparazione, la cottura e la presentazione dei cibi. Tescoma è supportata da diversi centri produttivi e logistici anche all'estero e i prodotti possono essere acquistati in oltre 100 Paesi nel mondo.
La presenza del brand sui mercati internazionali è dovuta principalmente a:
• un efficace lavoro di ricerca e sviluppo
• il design originale dei prodotti
• materiali di alta qualità e cura nella produzione
• ampiezza di gamma