logo oriocenter shopping center
Fino al 1 Luglio

CON KIKO MILANO, IL MAKE UP È ARTE

Centocinquanta metri quadri di pura Bellezza. KIKO MILANO ha aperto il suo nuovo negozio al primo piano dell’Oriocenter, il centro commerciale di Orio al Serio in provincia di Bergamo.

Parole d’ordine: Sostenibilità, Smart Technology, Design e Social Community.  Un moderno mix di componenti magistralmente combinate dall’architetto giapponese di fama mondiale Kengo Kuma, noto per un’attività progettuale attenta ai temi della modernità e al contesto architettonico e culturale in cui opera.   Le opere dell’archistar Kuma sono vincitrici di numerosi riconoscimenti internazionali e sono pubblicate dalle più rinomate riviste di settore.

Per KIKO, Kuma firma un progetto d’avanguardia che rappresenta l’evoluzione delle unicità dei negozi KIKO, dove i grandi spazi aperti e moderni, sono da sempre una caratteristica importante.  

Ad ispirare l’architetto sono stati uno spiccato senso di libertà e purezza che lo ha portato, tra le altre cose, alla scelta del bianco, il colore che incorpora tutti gli altri colori. Simbolicamente, il bianco è proprio come KIKO, che da sempre abbraccia una varietà di colori ampissima. Basti pensare alla sua ricca tavolozza di tonalità per il make up. KIKO è colore. KIKO è giovane, sexy, divertente e non convenzionale. Per questo Kuma, ha voluto firmare lo store riportando su una colonna la parola IRO, il termine giapponese che significa colore, ma anche sensualità, bellezza e amore.

L’architettura del nuovo store di Orio traduce la filosofia del brand in elementi architettonici e di design di rilievo. Kuma ha dichiarato: “Volevo che i visitatori dello store fossero coinvolti e vivessero a pieno lo spirito giocoso, aperto ma allo stesso tempo anche sofisticato di KIKO.”.  Gli elementi decorativi enfatizzano il carattere dello store: il monogramma KK, ad esempio,  è stato utilizzato a firma degli interni e per creare un elegante disegno che contraddistingue il soffitto. Attenzione ai dettagli, quindi, ma anche attenzione all’ambiente, alla tecnologia e ai social. Di seguito, gli approfondimenti delle novità per entrare nel dettaglio su ciascun aspetto.

TECNOLOGIA E SOCIAL COMMUNITY

 In negozio sarà possibile accedere a una molteplicità di iPad dotati di un’applicazione ad hoc che offrirà suggerimenti per individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze e realizzare diversi tipi di make up. Lo store sarà dotato di una tecnologia smart orientata a migliorare l’esperienza di tutti gli amanti del brand. A loro, KIKO dedica anche la sua area social all’interno del negozio. Reale e virtuale s’incontrano per la condivisione di look e molto altro ancora.  

SOSTENIBILITÀ

Il negozio è stato progettato secondo i principi di sostenibilità e i requisiti necessari per ottenere la certificazione LEED, un riconoscimento internazionale riservato agli edifici eco-friendly più virtuosi. L’archistar Kuma dichiara: “KIKO prova ad andare oltre i tradizionali ambiti della cosmetica. Si tratta di una grande sfida e ho voluto raccontare questa forte spinta alla modernità nel mio progetto dello store”.

KIKO ha pubblicato foto, video e altri contenuti sul nuovo store sui suoi canali social con:  #KIKOxKUMA   #KIKOriocenter  

Il nuovo Concept Store di KIKO MILANO vi aspetta al primo piano dell’Oriocenter nei seguenti orari:

Lun-Ven 09:00 - 22.00 Sab 08:30 - 21.00 Dom 09:00 - 21.00

Orari

Lun-Ven 09:00 - 22.00
Sab 08:30 - 21.00
Dom 09:00 - 21.00


Aperture Straordinarie

Sabato 24 dicembre dalle 8.30 alle 21.00
Sabato 31 dicembre dalle 8.30 alle 19.00

Domenica 25 dicembre CHIUSO
Lunedì 26 dicembre CHIUSO
Domenica 1 gennaio CHIUSO

Mercoledì 4 gennaio aperto fino alle 23.00
Giovedì 5 gennaio aperto fino alle 23.00
Venerdì 6 gennaio aperto fino alle 23.00
Sabato 7 gennaio aperto fino alle 23.00

News

Iscriviti alla newsletter

Spazi commerciali

Sei interessato ad aprire un temporary store o un negozio? Contattaci

Telefono E-mail

Cookies - Privacy - P.I 02648870166 - Pec: oriocenter@pec.it