logo oriocenter shopping center
Fino al 22 Ottobre

A Oriocenter arriva Città del sole, il negozio del gioco creativo

Città del sole, la catena del gioco creativo, apre un nuovo negozio a Orio al Serio all’interno del centro commerciale di Oriocenter.  Una location importante, centoventi metri quadrati allestiti con la filosofia di Città del sole: giocattoli “pensati” di qualità, che abbiano come valore aggiunto quello di essere strumenti per crescere, oltre che stimolo alla curiosità e al divertimento

Città del sole è un negozio di giocattoli diverso da ogni altro. É diverso per quello che c’è, ma anche per quello che non c’è. I giochi non sono scelti per quello che fanno, ma per quello che fanno fare ai bambini. La proposta di Città del sole è modellata su un principio pedagogico, all’avanguardia all’epoca del primo negozio, che riconosce nel gioco un momento fondamentale per lo sviluppo della personalità del bambino. Il progetto culturale e imprenditoriale Città del sole nasce nel 1972, quando Carlo Basso apre a Milano il primo negozio con lo slogan: “…e se giocare fosse una cosa seria?”. Questa scommessa – suffragata dall’impegno con cui i bambini si immergono nel gioco – ha rivoluzionato la cultura del giocattolo in Italia, concepito non più come semplice passatempo o divertimento, ma come veicolo per scoprire il mondo.

Questa volta Città del Sole ha deciso di intraprendere una strada nuova sempre nell’ottica di allargare l’offerta di qualità:  nel negozio di Orio nel Centro Commerciale Oriocenter in partnership con Micro Mobility sarà presente uno spazio tutto dedicato ai monopattini della marca svizzera, progettato dallo studio di architettura Sho.DeA, che permetterà una nuova prospettiva su questo prodotto storico di Città del sole.

Era il 1996 quando Wim Ouboter, imprenditore di Zurigo, considerando come il suo locale preferito fosse troppo vicino per prendere la bicicletta e troppo lontano per andarci a piedi, inventò un nuovo mezzo di trasporto: il monopattino di alluminio, leggero e pieghevole. Così nasce l’azienda svizzera Micro, che in questi venti anni è diventata leader nella produzione di monopattini adatti alle esigenze di grandi e piccini. I fondatori dell’azienda ci tengono a sottolinearlo, il monopattino non è solo un gioco da ragazzi: “Per noi rimane un mezzo di trasporto prima ancora che un gioco.”

Ed è proprio a questa vocazione alla mobilità urbana agile ed ecologica, oltre che alla estrema versatilità e sicurezza dei modelli dedicati all’infanzia, che il corner Micro nel nuovo negozio Città del sole darà risalto, con un’ampia gamma di modelli  esposti in uno spazio appositamente progettato.

Ma questo è solo l’inizio, ampia sarà l’offerta culturale di attività per grandi e piccini – laboratori, letture e incontri,  da sempre  parte integrante dell’attività di Città del sole, che non è mai solo un negozio, ma punto d’incontro, di socialità, di gioco.

Cosa c’è in un negozio Città del sole

Giocare è una cosa seria”. E, allora, tra gli scaffali di Città del sole non si lascia il passo alle mode. Senza dimenticare, però, l’innovazione che le migliori ditte produttrici di giocattoli propongono sul mercato. Così Città del sole diventa un negozio diverso da tutti gli altri. Con una atmosfera unica, garantita da quello che c’è ma anche per quello che non c’è. Nessun gioco, qui, è considerato estinto: dal cavallo a dondolo in legno ai classici sempreverdi, i puzzle in legno accanto ai kit per gli esperimenti di fisica e chimica o gli introvabili set per le costruzioni.

Tutti selezionati e di qualità. Dall’anno scorso qualcosa in più: una linea in esclusiva  -”il gioco creativo”- pensata per rispondere ad una esigenza  fondamentale  quella dei ”basic toys” di qualità, prodotta esclusivamente con legni certificati Fsc in linea con la consueta attenzione posta da Città del sole materiali e sul rispetto dell’ambiente.

Oltre ai giochi per bambini e ragazzi fino ai 14 anni, è presente un ampio assortimento di “giochi per i grandi”: dai giochi da tavolo a quelli con le carte. Una menzione a parte merita il esettore “Natura e...” con prodotti che promuovono l’educazione ambientale, il risparmio energetico e il viaggio “sostenibile” che parte, anche, da una attenta gestione del giardino di casa. Una linea, dunque, dedicata a chi osserva il mondo con rispetto e intende dare uno sguardo alla scienza e ai fenomeni naturali.

Non potevano infine mancare i libri perché, si sa, chi legge è un viaggiatore: dai primissimi volumi da toccare, agli albi da sfogliare insieme con mamma e papà, fino alle letture in autonomia, titoli selezionati tra i più importanti autori, editori, illustratori di libri per bambini e ragazzi.

La storia

Città del sole, la catena di negozi dedicata al gioco creativo. Il primo negozio nasce a Milano nel 1972 ad opera del fondatore di Città del sole, Carlo Basso. Da allora i negozi Città del sole seguono l’idea che Carlo Basso ha tramutato in realtà: strutturare un negozio con giochi capaci di instaurare con i piccoli un rapporto profondo e duraturo, capace di accompagnarli nella crescita.

 

Venite a scoprire il nuovo store di Oriocenter!

 

Orari

Lun-Ven 09:00 - 22.00
Sab 08:30 - 21.00
Dom 09:00 - 21.00


Aperture Straordinarie

Sabato 24 dicembre dalle 8.30 alle 21.00
Sabato 31 dicembre dalle 8.30 alle 19.00

Domenica 25 dicembre CHIUSO
Lunedì 26 dicembre CHIUSO
Domenica 1 gennaio CHIUSO

Mercoledì 4 gennaio aperto fino alle 23.00
Giovedì 5 gennaio aperto fino alle 23.00
Venerdì 6 gennaio aperto fino alle 23.00
Sabato 7 gennaio aperto fino alle 23.00

News

Iscriviti alla newsletter

Spazi commerciali

Sei interessato ad aprire un temporary store o un negozio? Contattaci

Telefono E-mail

Cookies - Privacy - P.I 02648870166 - Pec: oriocenter@pec.it